Proposta valida per:


- AMMINISTRAZIONI COMUNALI

- PRO LOCO

- SCUOLE (di ogni ordine e grado)

- ASSOCIAZIONI 

E' il MAESTRO TEO ad essere protagonista dello spettacolo/laboratorio in oggetto destinato in particolare a bambini/e e ragazzi/e.

Nel corso dello spettacolo il Maestro Teo racconta e recita tante storie: i suoi testi toccano le corde più belle delle emozioni, fanno sorridere e pensare, ridere e piangere, fanno fare lunghi viaggi nei luoghi più belli della propria memoria e nello stesso tempo interrogano e parlano a tutti.

Il Maestro Teo è un personaggio che nasce dalla penna di Giorgio La Marca ed è il protagonista di tanti libri e racconti. Ogni giorno, ai suoi alunni, racconta una storia diversa affrontando temi importanti e a volte scomodi, sempre con parole semplici e dirette. Il tema della lezione viene trasformato in un gioco ed ecco che si parla di unicità, di diversità, di fede, di legalità, di rispetto per gli altri e per sé stesso e di tanto ancora. Il Maestro Teo decide di essere per i suoi alunni quel docile soffio di vento che muove alto nel cielo un colorato aquilone.

 

A vestire i panni del Maestro Teo è il suo stesso autore, Giorgio La Marca (attore e autore di libri e trasmissioni tv per bambini e ragazzi) che da solo, in oltre un’ora e mezza di spettacolo, trasporta il pubblico in un bellissimo viaggio tra tanti racconti, emozioni e fantasia.

 

Il pubblico diventa parte integrante dello spettacolo e allo stesso tempo protagonista: il Maestro Teo coinvolge tutti alternando alla narrazione, confronto e gioco. Il momento più bello e originale dello spettacolo è senz’altro quanto il Maestro Teo porta il pubblico ad inventare con lui una storia attraverso un'attività molto coinvolgente. Tale storia al termine dello spettacolo sarà scritta dal Maestro Teo e condivisa con l’Ente organizzatore che potrà liberamente pubblicarla sul proprio sito internet o social istituzionali.

Al termine dello spettacolo il Maestro Teo omaggerà tutti i presenti con un pieghevole contenente alcuni dei suoi testi recitati nello spettacolo.

 

Per prenotazioni e modalità di attuazione del laboratorio, La invitiamo a contattarci utilizzando i nostri recapiti telefonici:

366.26.53.522 - 335.81.64.338


 

Lavori realizzati nei laboratori