IL QUADERNO DEGLI APPUNTI DEL MAESTRO TEO è il nuovo progetto curato da Teo e dai suoi alunni. Un settiamanale di 16 pagine tematico ricco di approfondimenti, notizie, giochi e attività, interviste e curiosità.In ogni numero i bambini raccontano anche di una gita fatta con il loro maestro in un luogo diverso d'Italia.

Per ricevere il QUADERNO DEGLI APPUNTI DEL MAESTRO TEO via posta, basta contattare la nostra segreteria:


Tel:   366.26.53.522 - 335.81.64.338

mail: associazionepasseggerideltempo@gmail.com

         info@maestroteo.it

PRIMO NUMERO

SECONDO NUMERO

Nel primo numero de "IL QUADERNO DEGLI APPUNTI" il Maestro Teo presenta gli alunni e le alunne della sua classe.

Argomento centrale è la CITTA' DEI BAMBINI E DELLE BAMBINE con il racconto di una lezione svolta in classe sulla cittadinanza partecipata. Giochi e attività aiutano i lettori a comprendere meglio il tema trattato.

Nella rubrica TUTTI IN GITA A... Mariella, una delle alunne, descrive la gita fatta ad ACERENZA in provincia di Potenza, uno dei borghi più belli d'Italia ricco di storia e di misteri.

Completa il quaderno una sezione molto interessante sulla scrittura creativa e l'intervista a Marco, protagonista del libro UN AMICO IN COMUNE.

COMUNICATO STAMPA

Il secondo numero de "IL QUADERNO DEGLI APPUNTI" il Maestro Teo punta l'attenzione sulla FANTASIA con il racconto di una lezione svolta in classe. Giochi e attività aiutano i lettori a comprendere meglio il tema trattato.

Nella rubrica TUTTI IN GITA A... Nunzia, una delle alunne, descrive la gita di due giorni fatta in Calabria nella provincia di Cosenza da una costa all'altra... dal Tirreno allo Jonio. Nel primo giorno l'allegra brigata visita BELVEDERE MARITTIMO, mentre nel secondo giorno sono tutti ad ORIOLO. Due meravigliosi luoghi ricchi di storia, tradizioni e folclore.

Una sezione molto interessante è deidicata alla lettura, con la presentazione del libro IL CAVALIERE DEL RE e l'invervista al Cavaliere Daniel.

COMUNICATO STAMPA