IL SALICE RIBELLE" è un libro straordinario nato dalla creatività e dall'immaginazione dei bambini, bambine, ragazzi e ragazze della parrocchia San Michele Arcangelo del quartiere Salicelle di Afragola (NA), che hanno partecipato al laboratorio di scrittura creativa guidato dall’ autore Giorgio La Marca presidente dell’Associazione culturale Passeggeri del Tempo.

Queste pagine sono permeate di sogni, paure, speranze, fallimenti e vittorie, rivelando le molteplici sfaccettature dell'umanità e la determinazione nel superare ogni piccolo o grande ostacolo.

Ogni racconto è introdotto da un personaggio di fantasia, il maestro Teo, che racconta gli autori dietro ogni storia, aggiungendo un tocco di magia al testo realizzato.

Le illustrazioni, curate con maestria da Roberto Dentice, completano e arricchiscono il mondo narrativo, catturando visivamente l'essenza di ogni avventura.

“IL SALICE RIBELLE" si configura come un viaggio emozionante attraverso le menti e i cuori dei giovani scrittori, offrendo ai lettori un'occasione unica per immergersi in storie che vanno al di là della fantasia, riflettendo le sfide e le gioie dell'esistenza. Un tributo alla resilienza, alla creatività e alla forza interiore di chi si impegna a superare le difficoltà.